DATI TECNICI PER INSTALLATORI E SOGGETTI PRESCRIVENTI

Isolamento in cellulosa iQ3

In questa pagina troverai tutti i certificati necessari, i documenti e i link relativi ai dati tecnici e alle istruzioni di installazione dell’isolamento in cellulosa iQ3. 

Per una panoramica degli ampi e unici benefici della cellulosa iQ3 e informazioni commerciali visita il sito: www.lacasaditerra.com.

Questo testo si applica ai cantieri in: Italia
Seleziona un altro paese / lingua se necessario:

CELLULOSA A BASSA DENSITÀ

iQ3 è una cellulosa a bassa densità. Grazie al processo di produzione unico è possibile insufflare le stesse celle con una densità inferiore rispetto a quella prevista per le cellulose dei marchi classici. Questo permette di ridurre i costi, contenere gli sprechi, avere un trasporto più efficiente e, soprattutto, un’installazione più veloce. 

Scarica la tabella delle densità

Da noi persino gli imballaggi sono attenti all’impatto ambientale

I nostri nuovi imballaggi, grazie al loro basso contenuto di inchiostro, possono essere riciclati in un ciclo chiuso. I sacchi vuoti vengono riconvertiti in pellet di polietilene naturale, che possono poi essere riutilizzati per realizzare nuovi sacchi iQ3. Questo permette un risparmio significativo sia in termini di materie prime che di trasporto dei materiali stessi.

Procedura: Come contribuire a questo ciclo?

  1. Richiedere un cassonetto per la propria azienda all’organizzazione di riciclaggio dei rifiuti di propria scelta.
  2. Raccogliere i sacchi di isolante iQ3 completamente vuoti e la pellicola estensibile dei pallet e metterli nel cassonetto.
  3. Richiedere una rotazione del cassonetto. La rotazione dei cassonetti è gestita dall’organizzazione di riciclaggio dei rifiuti.

I sacchi iQ3 e la pellicola estensibile dei pallet saranno utilizzati come materia prima per realizzare plastiche trasparenti. Per questo motivo le organizzazioni di riciclaggio dei rifiuti generalmente riacquistano le plastiche trasparenti a un prezzo più vantaggioso rispetto alle plastiche colorate.

La stampa sui sacchi iQ3 è così ridotta che sono considerati come plastica trasparente (fonte: Morssinkhof Rymoplast 2021).

Riciclo completo dell’imballaggio iQ3

Hai qualche domanda?

La Casa di Terra s.r.l. Via
Ponte Romano,228
11027 Saint-Vincent (AO)
Italia

+39 (0)166 510 137
info@lacasaditerra.com

Visita il sito:
www.lacasaditerra.com

Scroll naar top